Loris Salatin è il nuovo presidente di Confcommercio Lignano
Nel pomeriggio di ieri, 14 aprile, l’assemblea dei soci ha scelto il suo nuovo presidente: Loris Salatin, 70 anni, mediatore immobiliare e figura storica del tessuto imprenditoriale lignanese.
Con un percorso professionale che spazia dall’ospitalità al mondo del vino, Salatin è stato anche presidente di Lisagest, vicepresidente di Confcommercio negli anni ’90 e ideatore dell’x-River, il suggestivo collegamento via barca tra Lignano e Bibione.
«Una nomina che mi gratifica e responsabilizza» – ha commentato il neoeletto – «Con il supporto del consiglio, continueremo a tutelare e valorizzare le imprese del nostro territorio. Il dialogo con gli enti pubblici e la vicinanza agli associati saranno le nostre priorità».
Accanto al presidente, è stato nominato il nuovo consiglio direttivo:
Luigi Sutto (vicepresidente), Marco Andretta, Michele Battiston, Elisa Borghesan, Luca Colonna, Fabio Isernia,Laura Mariotti, Eugenio Perrella, con Enrico Guerin e Alessandro Tollon cooptati.
Un grazie speciale a Enrico Guerin, presidente uscente, per l’impegno in anni complessi, ora alla guida di Federalberghi FVG.
Il presidente di Confcommercio Udine Giovanni Da Pozzo ha espresso piena fiducia nella nuova squadra: «Con Salatin alla guida, il lavoro di qualità proseguirà con slancio».
Auguriamo buon lavoro a tutto il nuovo consiglio del mandamento di Lignano!