3 Marzo ore 17.15 – Invito alla Tavola Rotonda “Export Arredo: la sfida dei mercati globali 2025”
Il rafforzamento dell’export del settore legno arredo rappresenta oggi una sfida strategica fondamentale per il posizionamento delle imprese sui mercati internazionali. L’instabilità geopolitica e la fluttuazione della domanda richiedono strumenti e strategie adeguate per sostenere la competitività delle aziende regionali.
Alla luce di queste sfide, siamo lieti di invitarvi alla Tavola Rotonda dal titolo:
“Export Arredo: la sfida dei mercati globali 2025-2030” che si terrà il 3 marzo 2025 alle ore 17:15 presso l’Innovation Platform in Via Stretta 20, Manzano.
La presenza dell’Assessore alle Attività Produttive e Turismo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Sergio Emidio Bini, darà particolare rilievo all’incontro, offrendo una visione sulle strategie regionali per il sostegno al comparto legno-arredo, nell’ambito del programma “Manifattura 2030”.
Questo programma rappresenta un pilastro fondamentale per il futuro del settore, con azioni mirate all’innovazione, alla digitalizzazione e al rafforzamento della presenza internazionale delle imprese del territorio.
L’incontro sarà un’importante occasione per confrontarsi sulle azioni necessarie per sostenere la crescita dell’export regionale e sulle misure che la Regione sta mettendo in campo per accompagnare le aziende in questo percorso.
Interverranno:
· Sergio Emidio Bini, Assessore alle Attività Produttive e Turismo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
· Edi Snaidero, Presidente Cluster Legno Arredo Casa Friuli Venezia Giulia
L’incontro sarà moderato da Paolo Mosanghini, Vicedirettore del Gruppo Nem e Direttore del Messaggero Veneto.
Introdurrà la tavola rotonda Filippo Benedetti, Responsabile Relazioni Istituzionali e Internazionali di Federlegno, con la presentazione e analisi dei dati export legno-arredo a livello regionale e nazionale.
A termine dell’incontro si terrà al presentazione del nuovo bando contributivo regionale “Export Legno Arredo 2025”, finalizzato a supportare specificatamente le imprese del comparto nei processi di internazionalizzazione.
Alla Tavola Rotonda seguirà un momento conviviale per favorire il networking e lo scambio di idee tra i partecipanti.
In considerazione del numero limitato di posti disponibili, vi invitiamo a confermare la vostra presenza quanto prima scrivendo a info@clusterarredo.com