3 Marzo ore 17.15 – Invito alla Tavola Rotonda “Export Arredo: la sfida dei mercati globali 2025”

Il rafforzamento dell’export del settore legno arredo rappresenta oggi una sfida strategica fondamentale per il posizionamento delle imprese sui mercati internazionali. L’instabilità geopolitica e la fluttuazione della domanda richiedono strumenti e strategie adeguate per sostenere la competitività delle aziende regionali.

Alla luce di queste sfide, siamo lieti di invitarvi alla Tavola Rotonda dal titolo:

“Export Arredo: la sfida dei mercati globali 2025-2030” che si terrà il 3 marzo 2025 alle ore 17:15 presso l’Innovation Platform in Via Stretta 20, Manzano.

La presenza dell’Assessore alle Attività Produttive e Turismo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Sergio Emidio Bini, darà particolare rilievo all’incontro, offrendo una visione sulle strategie regionali per il sostegno al comparto legno-arredo, nell’ambito del programma “Manifattura 2030”.
Questo programma rappresenta un pilastro fondamentale per il futuro del settore, con azioni mirate all’innovazione, alla digitalizzazione e al rafforzamento della presenza internazionale delle imprese del territorio.

L’incontro sarà un’importante occasione per confrontarsi sulle azioni necessarie per sostenere la crescita dell’export regionale e sulle misure che la Regione sta mettendo in campo per accompagnare le aziende in questo percorso.

Interverranno:

· Sergio Emidio Bini, Assessore alle Attività Produttive e Turismo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia

· Edi Snaidero, Presidente Cluster Legno Arredo Casa Friuli Venezia Giulia

L’incontro sarà moderato da Paolo Mosanghini, Vicedirettore del Gruppo Nem e Direttore del Messaggero Veneto.

Introdurrà la tavola rotonda  Filippo Benedetti, Responsabile Relazioni Istituzionali e Internazionali di Federlegno, con la presentazione e analisi dei dati export legno-arredo a livello regionale e nazionale.

A termine dell’incontro si terrà al presentazione del nuovo bando contributivo regionale “Export Legno Arredo 2025”, finalizzato a supportare specificatamente le imprese del comparto nei processi di internazionalizzazione.

Alla Tavola Rotonda seguirà un momento conviviale per favorire il networking e lo scambio di idee tra i partecipanti.

In considerazione del numero limitato di posti disponibili, vi invitiamo a confermare la vostra presenza quanto prima scrivendo a info@clusterarredo.com

Allegati

Torna all'elenco

In primo piano

Assemblee Mandamentali e Rinnovo Consigli Mandamentali Confcommercio Udine:…

Come già anticipato tramite email, sono state convocate le Assemblee dei Mandamenti del Friuli Orientale, del Lagunare, del Friuli Occidentale e della Tresemane, della Confcommercio di Udine, per il rinnovo degli organi statutari 2025 - 2030. Le…

Loris Salatin è il nuovo presidente di Confcommercio Lignano

Nel pomeriggio di ieri, 14 aprile, l’assemblea dei soci ha scelto il suo nuovo presidente: Loris Salatin, 70 anni, mediatore immobiliare e figura storica del tessuto imprenditoriale lignanese. Con un percorso professionale che spazia dall'ospitalità…

RECRUITING DAY A TOLMEZZO: 70 posti di lavoro per la stagione estiva 2025

La Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e Confcommercio di Udine organizzano una giornata di reclutamento per selezionare candidati da inserire per la stagione estiva 2025 in 28 strutture ricettive e pubblici esercizi presenti sul territorio…

Gran Galà FIPE 2025 “Scenari della Ristorazione Italiana”

Caro Collega, Ho il piacere di invitarTi ad un evento esclusivo dedicato al futuro della ristorazione italiana: il Gran Galà FIPE 2025, che si terrà martedì 6 maggio 2025 a partire dalle ore 18.00, un appuntamento imperdibile per tutti i…

Allegati