Liberalizzazione del Gioco della Morra e Elenco Giochi Proibiti ai Sensi dell’Art. 110 TULPS

Liberalizzazione del Gioco della Morra e Elenco Giochi Proibiti ai Sensi dell’Art. 110 TULPS

Confcommercio Udine informa i propri associati e il pubblico che, in base alle ultime disposizioni normative, è stato aggiornato l’elenco dei giochi proibiti ai sensi dell’articolo 110 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (TULPS). Tra i giochi soggetti a regolamentazione, è stato introdotto un importante cambiamento: la liberalizzazione del gioco della morra.

Cosa prevede la normativa?

La normativa TULPS stabilisce quali giochi sono considerati illeciti e vietati al pubblico. L’elenco comprende attività che possono avere implicazioni negative per l’ordine pubblico, la sicurezza e la moralità. Tuttavia, il recente aggiornamento ha visto l’uscita dal novero dei giochi proibiti della morra

Cosa cambia per le attività commerciali?

Per le attività ricreative e i locali che vogliono proporre il gioco della morra, è ora possibile organizzare partite e tornei in conformità con le nuove disposizioni. Tuttavia, è fondamentale rispettare le indicazioni riportate all’interno del documento per garantire un ambiente di gioco sicuro e conforme alle normative vigenti.

Invito alla consultazione delle disposizioni

Confcommercio Udine invita tutti i soci e le attività interessate a consultare le disposizioni ufficiali per essere aggiornati sulle regolamentazioni in vigore e garantire il pieno rispetto della normativa. Per ulteriori informazioni, potete rivolgervi agli uffici di Confcommercio Udine o consultare i documenti ufficiali messi a disposizione dalle autorità.

Torna all'elenco

In primo piano

Camminata solidale “FITWALKING FOR AIL” – Sabato 28…

Con la presente abbiamo il piacere di informarvi che sabato 28 settembre 2024, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, al Parco del Cormor di Udine, è in programma l'evento "FITWALKING FOR AIL", camminata solidale non competitiva organizzata da AIL -…

REVISIONE DELLA RACCOLTA DEGLI USI VIGENTI NEI TERRITORI DELLE EX PROVINCE…

La Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Pordenone - Udine, mediante la Commissione appositamente nominata, ha avviato il procedimento per la revisione della raccolta degli usi e delle consuetudini vigenti nei vari settori…

Webinar Gratuito – AI per l’Ecommerce: applicazioni e strategie

 Vuoi far decollare il tuo eCommerce grazie agli strumenti di AI? AI PER L'ECOMMERCE: APPLICAZIONI E STRATEGIE Mercoledì 18 settembre 2024 - 14.30/16.00 Un evento formativo interattivo che intende esplorare l’AI per trasformare il…

Confcommercio Fnaarc (agenti di commercio): «Il Governo adegui il tetto di…

In previsione della legge finanziaria nazionale, Fnaarc, la Federazione degli agenti e rappresentanti di commercio aderente a Confcommercio, torna a chiedere con forza al Governo l’adeguamento del tetto di deducibilità dell’auto. «Siamo di fronte a…