BANDO “LE ECCELLENZE STORICHE
DI CONFCOMMERCIO UDINE”
Premiazione delle Attività Storiche e di Tradizione che guardano al futuro
Finalità e obiettivi
L’iniziativa è rivolta a tutte le imprese di qualsiasi forma giuridica operanti nel terziario, iscritte alla Confcommercio di Udine, attive e in regola con la quota associativa.
Le finalità del presente bando si concretizza nel dare risalto alle imprese che attraverso la loro storia e la loro eccellenza testimoniano le trasformazioni e i caratteri più profondi di un’identità nazionale che ritrova nel fare impresa, rafforzando l’immagine delle singole attività e anche l’identità del territorio.
Il riconoscimento che si intende dare vuole premiare quelle realtà imprenditoriali che nel tempo hanno saputo coniugare innovazione e tradizione, apertura al mondo e appartenenza alla comunità, nella convinzione di fondo che la dimensione etica che sottostà alla lunga storia di queste imprese costituisca un patrimonio per la società e per il territorio in cui queste imprese operano. Verrà data debita attenzione anche alla continuità aziendale e all’eventuale passaggio generazionale.
La cerimonia di premiazione avrà luogo nel pomeriggio del 30 ottobre 2023 a Udine presso l’ex Chiesa di San Francesco alla presenza delle Istituzioni e delle Autorità con la presentazione degli elaborati audiovisivi dedicati a queste eccellenze.
Scarica il bando completo in allegato
Desideri scaricare la scheda di candidatura? Puoi trovarla qui