Incentivi e finanziamenti per le imprese turistiche
Partono il 28 febbraio 2022 le domande per le agevolazioni di alberghi stabilimenti balneari e altri servizi del comparto turismo.
Le domande per la misura “Incentivi finanziari per le imprese turistiche” (IFIT) – promossa dal Ministero del Turismo è gestita da Invitalia – partono dal 28 febbraio 2022 e possono essere presentate fino al 30 marzo 2022 attraverso la piattaforma web di Invitalia.
Già dal 21 febbraio scorso è disponibile sul sito di Invitalia la modulistica ed il fac-simile della domanda che – per comodità – alleghiamo, unitamente alla lista della documentazione necessaria.
Le richieste saranno esaminate in ordine cronologico di arrivo. Al termine della verifica verrà pubblicata la graduatoria delle domande ammesse.
Si ricorda che l’iniziativa è prevista dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e rappresenta un’opportunità per le aziende del settore al fine di poter realizzare un salto di qualità soprattutto in termini di sostenibilità, sicurezza, efficienza energetica.
I soggetti al momento della presentazione della domanda devono essere regolarmente essere iscritti al registro delle imprese.