Avvio nuovo servizio informativo SARI – Supporto Specialistico Registro Imprese e dismissione Call Center.
Come è ormai noto, dal 30 giugno scorso la Camera di Commercio di Pordenone-Udine ha messo a
disposizione, sul proprio sito Web, un nuovo strumento di consultazione e informazione denominato SARI – Supporto Specialistico Registro Imprese.
Il nuovo servizio consente ai professionisti e agli utenti del Registro Imprese di accedere,
gratuitamente e in autonomia, a tutte le informazioni necessarie per la predisposizione delle pratiche
telematiche e di interagire con il Registro Imprese, inviando quesiti scritti attraverso un web form guidato, oppure attraverso la prenotazione di un appuntamento telefonico nel caso in cui l’utente non individui le informazioni ricercate.
Proprio in considerazione di ciò e tenuto conto in particolare che il servizio Sari consente l’interazione con il Registro Imprese con le modalità sopra descritte alle quali si può accedere cliccando “Contatta l’assistenza”, dopo un primo periodo di accompagnamento nell’utilizzo del nuovo supporto, la Camera di Commercio dismetterà a partire dal 1° ottobre p.v. il servizio di Call Center 848 800 410 da rete fissa e 049 2030352 da rete mobile.
Resteranno operativi i numeri 0432 273267 (per la sede di Udine) e 0434 381710 (per la sede di Pordenone) dalle 11.30 alle 12.30 (da lunedì a venerdì – festivi esclusi) per problematiche complesse registro imprese e albo imprese artigiane.
Si coglie l’occasione per ricordare che il nuovo servizio online comprende la Guida interattiva agli adempimenti societari, già disponibile da diversi anni sul sito camerale, completata da approfondimenti guidati per la compilazione delle pratiche e comprende anche schede dedicate agli ulteriori adempimenti per le attività economiche, le imprese individuali e le attività regolamentate.
Le schede con le informazioni utili sono facilmente consultabili tramite ricerca per parola chiave o navigando tra le categorie e inoltre si possono leggere le notizie in evidenza e scaricare i modelli per il completamento delle pratiche.