Procedure di attivazione RAI e abbonamento speciale SIAE per Campionato UEFA 2021

In vista dell’inizio del Campionato UEFA “Euro 21”, dall’interlocuzione federale con la RAI, si informa che gli esercenti che intendono installare un apparecchio TV nei propri locali, pur essendo esonerati dal pagamento del canone speciale RAI ai sensi dell’art. 6 della legge 21 maggio 2021 n. 69 di conversione del D.L. 41/2021 (cd. “Sostegni”), dovranno darne comunicazione alla stessa RAI tramite la procedura in corso di definizione con l’Agenzia delle Entrate, in ordine alla quale verrà fornita tempestiva comunicazione non appena sarà definita.

Inoltre, la SIAE ha approvato una tariffa agevolata per musica d’ambiente per la sola durata del Campionato UEFA “Euro 21”, in favore delle imprese che intendono installare nei loro locali un apparecchio TV.
Gli esercenti potranno attivarla direttamente presso la SIAE, con costo pari al 20% delle tariffe per musica d’ambiente applicabili in base alla dimensione del Pubblico Esercizio.

In ogni caso si ricorda che gli associati FIPE continueranno a vedersi riconosciute le riduzioni usualmente riservategli sul costo degli abbonamenti per musica d’ambiente.

Torna all'elenco

In primo piano

Assemblee Mandamentali e Rinnovo Consigli Mandamentali Confcommercio Udine:…

Come già anticipato tramite email, sono state convocate le Assemblee dei Mandamenti del Friuli Orientale, del Lagunare, del Friuli Occidentale e della Tresemane, della Confcommercio di Udine, per il rinnovo degli organi statutari 2025 - 2030. Le…

Loris Salatin è il nuovo presidente di Confcommercio Lignano

Nel pomeriggio di ieri, 14 aprile, l’assemblea dei soci ha scelto il suo nuovo presidente: Loris Salatin, 70 anni, mediatore immobiliare e figura storica del tessuto imprenditoriale lignanese. Con un percorso professionale che spazia dall'ospitalità…

RECRUITING DAY A TOLMEZZO: 70 posti di lavoro per la stagione estiva 2025

La Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e Confcommercio di Udine organizzano una giornata di reclutamento per selezionare candidati da inserire per la stagione estiva 2025 in 28 strutture ricettive e pubblici esercizi presenti sul territorio…

Gran Galà FIPE 2025 “Scenari della Ristorazione Italiana”

Caro Collega, Ho il piacere di invitarTi ad un evento esclusivo dedicato al futuro della ristorazione italiana: il Gran Galà FIPE 2025, che si terrà martedì 6 maggio 2025 a partire dalle ore 18.00, un appuntamento imperdibile per tutti i…