Ordinanza del Ministero della Salute – Limiti di persone al tavolo all’interno ed all’esterno dei locali
Il giorno 5 Giugno 2021 è stata pubblicata l’Ordinanza del Ministero della Salute che regola il numero massimo di persone presenti al tavolo all’interno ed all’esterno dei pubblici esercizi.
L’ordinanza riporta quanto segue:
“Fino al 21 giugno 2021, in zona bianca il consumo al tavolo negli spazi al chiuso è consentito per le attività dei servizi di ristorazione per un massimo di sei persone per tavolo, salvo che siano tutti conviventi.”
Ecco pertanto le principali novità introdotte con l’Ordinanza:
- in zona bianca, all’interno dei locali degli esercizi di ristorazione, fino al 21 giugno 2021, il numero massimo di persone che potranno sedere contemporaneamente allo stesso tavolo è pari 6. Laddove le persone siano tutte conviventi, il numero potrà essere più ampio;
- a partire dal 22 giugno, non sarà più presente alcun limite massimo di persone al tavolo;
- sempre in zona bianca, negli spazi all’aperto, fin da subito, non è presente alcun limite massimo di persone al tavolo;
- in zona gialla, rimane confermato il limite di 4 persone per tavolo (anche in questo caso derogabile solo laddove le persone siano tutte conviventi), stabilito dall’art. 27, comma 1, del DPCM dello scorso 2 marzo.
In allegato l’ordinanza del Ministero: