Proroga accesso gratuito licenza FENICE I di LEA
Informiamo gli Associati che, visto il protrarsi delle chiusure serali all’interno di bar e ristoranti, che di fatto impediscono ancora la ripresa a pieno regime delle attività di somministrazione ed in particolare di intrattenimento, la FIPE ha concordato con LEA di consentire alle imprese associate di poter aderire fino al prossimo 30 giugno alla licenza gratuita che permette di eseguire negli intrattenimenti musicali dal vivo il repertorio musicale amministrato da questa collecting.
Ricordiamo che la licenza di LEA non sostituisce, ma si aggiunge a quella rilasciata dalla SIAE per la diffusione dei brani musicali da essa gestiti.
Dopo il 30 giugno LEA riprenderà le rilevazioni presso i locali che nel frattempo avranno riavviato l’attività di trattenimento musicale complementare a quella di somministrazione, e a richiedere il pagamento dei diritti d’autore laddove venga accertata la diffusione di brani musicali del suo repertorio.
Suggeriamo di acquisire la licenza FENICE I, i cui costi, come già segnalato, saranno sopportati per intero dalla Federazione al fine di evitare ulteriori penalizzazioni economiche sulle imprese associate.
Per acquisire la licenza basta collegarsi al sito www.FIPE.it e cliccare sull’apposito link per poi seguire la procedura di rilascio on line.