Come dovrebbe ripartire la città di Udine? Fai sapere il tuo pensiero compilando il questionario predisposto dal Mandamento di Udine!

Compila anche tu il questionario sui temi della ripartenza post Covid per la città di Udine!

 

La presa d’atto che la pandemia ha massacrato le attività economiche. Ma anche, ora che i vaccini possono determinare la svolta decisiva per il superamento dell’emergenza, la ferma volontà di ripartire. Con la necessità però di comprendere preventivamente le condizioni in cui ci si muoverà.

 

Chiedendo la collaborazione a tutti gli associati, e pure a chi non fa parte dell’associazione (che potranno collegarsi al link 
per autorizzare l’invito alla partecipazione) il Mandamento di Confcommercio Udine ha costruito un questionario (inviato ai soci via posta elettronica) che servirà a raccogliere la percezione degli operatori del centro storico cittadino.

 

«Un’iniziativa che abbiamo messo a punto in queste lungo settimane a singhiozzo per tante nostre attività – commenta il presidente mandamentale Giuseppe Pavan – e che ora proponiamo nella consapevolezza che quanto emergerà potrà essere particolarmente utile, anche nel confronto con l’amministrazione comunale, per programmare la ripartenza, quando il virus sarà stato, se non sconfitto, almeno indebolito. Nella consapevolezza dei sacrifici affrontati, ci mettiamo a disposizione in una fase di ascolto molto importante per pianificare il futuro».

 

Sono dieci i quesiti posti ai commercianti. Sono messi in relazione al drammatico momento che si sta vivendo, con uno sguardo rivolto al passato per poter prendere maggiore slancio. L’operatore che deciderà di rispondere potrà dare la sua opinione, tra l’altro, sulla prospettiva di una promozione coordinata e uniforme per tutte le attività imprenditoriale di Udine, sull’ipotesi di un orario di apertura comune ed eventuale continuato di sabato nei mesi non estivi, sulla disponibilità all’apertura dei negozi una domenica al mese per tutto l’anno, su eventi, manifestazioni e e-commerce.

LINK PER GLI ASSOCIATI

Torna all'elenco

In primo piano

Assemblee Mandamentali e Rinnovo Consigli Mandamentali Confcommercio Udine:…

Come già anticipato tramite email, sono state convocate le Assemblee dei Mandamenti del Friuli Orientale, del Lagunare, del Friuli Occidentale e della Tresemane, della Confcommercio di Udine, per il rinnovo degli organi statutari 2025 - 2030. Le…

Loris Salatin è il nuovo presidente di Confcommercio Lignano

Nel pomeriggio di ieri, 14 aprile, l’assemblea dei soci ha scelto il suo nuovo presidente: Loris Salatin, 70 anni, mediatore immobiliare e figura storica del tessuto imprenditoriale lignanese. Con un percorso professionale che spazia dall'ospitalità…

RECRUITING DAY A TOLMEZZO: 70 posti di lavoro per la stagione estiva 2025

La Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e Confcommercio di Udine organizzano una giornata di reclutamento per selezionare candidati da inserire per la stagione estiva 2025 in 28 strutture ricettive e pubblici esercizi presenti sul territorio…

Gran Galà FIPE 2025 “Scenari della Ristorazione Italiana”

Caro Collega, Ho il piacere di invitarTi ad un evento esclusivo dedicato al futuro della ristorazione italiana: il Gran Galà FIPE 2025, che si terrà martedì 6 maggio 2025 a partire dalle ore 18.00, un appuntamento imperdibile per tutti i…