Ordinanza nr 41/PC Regione FVG

E’ stata emanata l’Ordinanza regionale contingibile e urgente nr 41/PC in vigore da sabato 14/11/2020 sino al giorno 29/11/2020.Fra le misure più importanti per il ns settore segnaliamo:

– L’accesso agli esercizi di vendita di generi alimentari è consentito ad una persona per nucleo familiare, salva la necessità di accompagnare persone con difficoltà o minori di età inferiore a 14 anni.
– È fatto divieto di esercizio dell’attività di commercio nella forma del mercato all’aperto su area pubblica o privata se non nei Comuni nei quali sia adottato dai sindaci un apposito piano, consegnato ai commercianti;
L’attività di somministrazione di alimenti e bevande segue gli orari già consentiti dal DPCM del 3 novembre (ore 5-18) ma dalle ore 15 fino alla chiusura dell’esercizio é ammessa esclusivamente consumazione da seduti sia all’interno che all’esterno dei locali, su posti regolarmente collocati e in ogni caso nel rispetto delle Linee Guida approvate dalla Conferenza delle Regioni relativamente alla distanza minima interpersonale di un metro.
– È vietata la consumazione di alimenti e bevande all’aperto su area pubblica o aperta al pubblico, salvo che sulle sedute degli esercizi e secondo le modalità di cui al punto precedente


In particolare nei giorni festivi e prefestivi:

– Nei giorni prefestivi e festivi gli esercizi di vendita di grande struttura ( superficie di vendita superiore a metri quadrati 1.500) e media struttura maggiore (superficie di vendita superiore a metri quadrati 400 e fino a metri quadrati 1.500) sia con un esercizio unico, sia con più esercizi, comunque collegati, ivi compresi i complessi commerciali, sono chiuse al pubblico, salvo che per la vendita di generi alimentari, le farmacie, le parafarmacie, le tabaccherie e le edicole.
Nei giorni festivi è inoltre vietato ogni tipo di vendita, anche in esercizi di vicinato, al chiuso o su area pubblica, fatta eccezione per le farmacie, le parafarmacie, le tabaccherie, le edicole e la vendita di generi alimentari. Le attività di ristorazione, quali bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie rimangono aperti.

Inviamo inoltre i cartelli aggiornati in base alle ultime disposizioni.

Per ogni informazione i nostri uffici rimangono a completa disposizione

Allegati

Torna all'elenco

In primo piano

Incontro “Transizione 5.0” – 28 novembre 2024 alle ore…

La Camera di Commercio di Pordenone-Udine in collaborazione con il Comitato Imprenditoria Giovanile organizza l'incontro "Transizione 5.0" che si svolgerà giovedì 28 novembre 2024 nella sede camerale di Piazza Venerio a Udine, presso la Sala Valduga.…

Recruiting Day: Opportunità per i giovani under 35! – Giovedì 28…

La Regione Friuli Venezia Giulia, insieme al Comune di Udine e l'Informagiovani, organizza un Recruiting Day dedicato ai giovani talenti! Giovedì 28 Novembre 2024 sarà una giornata dedicata a colloqui rapidi con aziende giovani e dinamiche. Di…

Vedi la locandina e gli adesivi a sostegno della Giornata internazionale…

Per la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne abbiamo aderito all'iniziativa della sezione di Udine di Fidapa - BPW che, in collaborazione con il Comune di Udine, ha realizzato un adesivo con l'indicazione del 1522,…

RIVOLUZIONE NEL MONDO DEI TESSUTI MODA, TRA INNOVAZIONE E COMFORT –…

La Camera di Commercio Pordenone-Udine, in collaborazione con Confcommercio Udine e Federmoda, ha il piacere di invitarvi al convegno “RIVOLUZIONE NEL MONDO DEI TESSUTI MODA, TRA INNOVAZIONE E COMFORT”. Il convegno si terrà lunedì 25 novembre alle…

Allegati