ENTE BILATERALE DEL COMMERCIO O DEL TURISMO: Rimborsi costi alle aziende con dipendenti (anche stagionali)

Per coloro che abbiano in organico dei dipendenti durante l’anno (per almeno 3 mesi) e che versino regolarmente la quota dovuta all’Ente Bilaterale del Commercio o del Turismo, vi è la possibilità di un rimborso su parte dei costi sostenuti durante l’anno 2020 quali ad esempio:

– Modulo “Domanda di Contributo” :
rimborsa il 35% dell’imponibile dei corsi sulla Sicurezza sostenuti nell’anno con il Cat
– Modulo “Domanda di Mutualità”:
rimborsa parte dei costi relativi all’acquisto di occhiali da vista per il titolare e il dipendente (Aziende del Turismo) solo per i figli a carico (Aziende del Commercio) , piuttosto che le spese universitarie dei figli a carico, oppure il trasporto scolastico sempre dei figli ecc..
– Modulo “Domanda 2020 Covid Azienda”:
rimborsa una parte delle spese sostenute per l’acquisto di materiale di sicurezza per contrastare il Covid, oppure spese di sanificazione, o ancora corsi sulla sicurezza che trattano il Covid
– Modulo “Domanda 2020 Covid Dipendenti”:
rimborsa una quota qualora abbiano effettuato la Cassa integrazione in deroga nel periodo Covid (in base alle ore di cassa in deroga).

 

Tutti i dettagli e le spiegazioni sui Moduli stessi al seguente link: https://www.confcommercio.udine.it/ente-bilaterale/

 

I Moduli Contributo e Mutualità sono suddivisi tra Aziende che versano all’Ente Bilaterale del Commercio ed Aziende che versano all’Ente Bilaterale del Turismo.
Beneficiari: Titolari – Soci Lavoratori – Dipendenti per i quali viene versato l’Ente Bilaterale.

I Moduli Domanda Covid invece sono suddivisi tra moduli riservati ai Dipendenti (Commercio o Turismo) e moduli riservati alle Aziende (Commercio o Turismo).

Qualora necessiti di ulteriori chiarimenti in merito non esitare a contattare i nostri uffici di Tavagnacco (tel.0432.538714), siamo a Tua disposizione !

Allegati

Torna all'elenco

In primo piano

BANDO PER LA CONCESSIONE E CONTESTUALE EROGAZIONE DI CONTRIBUTI A FAVORE…

Si comunica che la Camera di Commercio Pordenone - Udine ha pubblicato il nuovo Bando Sicurezza, per la concessione e contestuale erogazione di contributi a favore delle piccole e media imprese e delle attività professionali delle ex province di…

Confcommercio Udine illustra i propri servizi agli affiliati Despar

«Un’occasione importante per raccontare a imprenditori di un settore rilevante dell’economia locale quello che mettiamo quotidianamente a disposizione con qualità e professionalità». Lo dichiara Lorenzo Mazzolini, direttore generale di Confcommercio…

ATTENZIONE: APPROVATA DAL CDM LA PROROGA ALL’OBBLIGO ASSICURATIVO PER…

Il Consiglio dei Ministri nella seduta del 28 marzo scorso ha approvato un Decreto Legge che proroga - per le micro, piccole e medie imprese - l’obbligo di stipulare polizze assicurative contro le calamità naturali e gli eventi catastrofali. Mentre…

Transizione sostenibile: scopri il ruolo delle Comunità Energetiche…

Le Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) rappresentano uno degli strumenti più innovativi e concreti per promuovere un modello energetico sostenibile, basato sull’autoconsumo condiviso e sulla partecipazione attiva di cittadini, imprese e…

Allegati