Nuovo DPCM, Misure preventive e dispositivi di sicurezza
Tenendo conto di quanto emanato fino ad oggi dalle istituzioni competenti in materia, abbiamo predisposto l’allegato documento in vista della auspicata riapertura delle attività commerciali che contiene delle indicazioni volte ad agevolare le imprese nell’adozione di protocolli di sicurezza anti-contagio per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus COVID 19 negli ambienti di lavoro.
Si precisa che l’allegato documento è in continuo aggiornamento e sarà nelle prossime ore probabile oggetto di modifiche e/o integrazioni. Riteniamo che i principi fondamentali da adottare da parte delle aziende siano interamente rispettati e possano essere immediatamente applicabili.
Si tenga inoltre presente che a tutt’oggi è in vigore il DPCM 10 aprile 2020 del Presidente del Consiglio dei Ministri e che avrà termine il giorno 3 maggio 2020. Il DPCM 26 aprile 2020 entrerà in vigore alla data del 4
maggio 2020 (ad eccezione di alcune attività propedeutiche alla ripresa).
Consapevoli della complessità degli aspetti attinenti la riapertura delle attività, si suggerisce di contattare i nostri uffici ponendo eventuali quesiti al seguente indirizzo e mail: sindacale@ascom.ud.it.