Emergenza coronavirus: Dpcm 11/03/2020 in vigore e disposizioni attuative

Con pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale n. 64 del 11/03/2020 è entrato in vigore nuovo DPCM recante ulteriori disposizioni attuative in materia di contenimento e gestione dell’emergenza CoronaVirus. In particolare viene disposta la sospensione delle attività commerciali al dettaglio (salvo quelle contenute nell’allegato 1), delle attività inerenti i servizi alla persona (parrucchieri, barbieri, estetisti) eccetto quelle individuate nell’allegato 2 del citato Decreto, e la sospensione di tutte le attività di ristorazione e bar, anche per asporto, salvo le consegne a domicilio che vengono comunque garantite.

In allegato inviamo attività con relativi codici Ateco la cui apertura per il commercio al dettaglio è consentita; nessuna limitazione, ad oggi, per le attività all’ingrosso.

Allegati

Torna all'elenco

In primo piano

SANZIONI PER LE IMPRESE, CON I REQUISITI PREVISTI DALLA LEGGE, CHE NON SI…

Dal 1 Dicembre 2024 e fino al 28 febbraio 2025 dovranno registrarsi sulla piattaforma dell’Agenzia per la cybersicurezza nazionale (Autorità competente NIS): • LE MEDIE/GRANDI IMPRESE (imprese con più di 50 occupati e che realizzano un fatturato…

Nuova classificazione Ateco 2025: gli adempimenti statistici e…

L’Istat ha sviluppato la nuova classificazione ATECO 2025 che entrerà in vigore a partire dal 1° gennaio 2025 e sostituirà l’attuale versione della classificazione ATECO 2007 – Aggiornamento 2022. La realizzazione dell’ATECO 2025 è il risultato di…

Archivio Digitale 80° Anniversario di Confcommercio: il contributo delle…

Il 2025 segna una tappa fondamentale nella storia della Confederazione: l’80° anniversario della nascita di Confcommercio. E il primo passo, che darà poi l’avvio a tutte le iniziative legate a questo importante anniversario, è la realizzazione…

SLITTA AL 31 MARZO 2025 L’OBBLIGO ASSICURATIVO PER LE IMPRESE CONTRO I…

Il Consiglio dei Ministri - lo scorso 9 dicembre - nell’ambito dell’approvazione del Decreto Milleproroghe ha previsto il rinvio di tre mesi dell’obbligo assicurativo - per le imprese italiane - dai danni da calamità naturali ed eventi catastrofali.…

Allegati