Controllo del rischio legionellosi – Sopralluogo strutture ricettive da parte del Dipartimento Prevenzione

Si informano gli associati che il Dipartimento di Prevenzione intende organizzare attività formativa/informativa e di controllo della legionellosi rivolta agli albergatori e gestori delle strutture turistico-recettive, attraverso le loro associazioni di categoria, con l’obiettivo di favorire l’acquisizione delle conoscenze necessarie a controllare l’intero ciclo d’analisi e riduzione del rischio legionellosi.

A tale scopo saranno condotti sopralluoghi presso le strutture al fine di informare i gestori, anche mediante consegna di materiale illustrativo, che – in base alle Linee guida per la prevenzione ed il controllo della legionellosi, approvate in Conferenza Stato-Regioni del 7.5.2015 – devono adottare un Protocollo di Controllo del Rischio legionellosi, che assicuri un’efficace prevenzione mediante la valutazione del rischio legionellosi, da effettuarsi con periodicità adeguata e la gestione del rischio con le necessarie misure preventive. Durante i sopralluoghi saranno valutati i principali elementi utili alla prevenzione ed al controllo e saranno impartite le eventuali indicazioni utili a contenere il rischio.

In allegato si trasmette la nota ufficiale Prot. 0067824/ISP-IAC del 11/9/2019.

Allegati

Torna all'elenco

In primo piano

Renata Lirussi eletta presidente del mandamento della Tresemane

Nel pomeriggio di giovedì 24 aprile, presso la sede di viale Alpe Adria a Tavagnacco, si è tenuta l’assemblea dei soci che ha eletto il nuovo consiglio mandamentale Tresemane. A farne parte, Antonio Davide Bardelli Nonino, Alessio Bronzin, Enzo…

Mattia Chiarvesio eletto presidente del mandamento Friuli Occidentale

Prosegue il lavoro di Confcommercio provinciale di Udine per avviare il mandato 2025-2030. Nella sede di viale Alpe Adria a Tavagnacco, nel pomeriggio di giovedì 24 aprile, con commissione elettorale formata da Giuseppe Pavan, Massimiliano Pratesi e…

Confcommercio Fvg: minuto di silenzio per ricordare Papa Francesco

Confcommercio Friuli Venezia Giulia parteciperà al lutto per la scomparsa di Papa Francesco con un minuto di silenzio, sabato 26 aprile, giorno delle esequie. Lo rende noto il presidente regionale Gianluca Madriz, a nome anche dei colleghi di…

Nuovo consiglio per il Mandamento Lagunare di Confcommercio

Nel corso dell’assemblea di martedì 22 aprile, è stato eletto il nuovo consiglio del Mandamento Lagunare: entrano a farne parte Monya Aizza, Fabiana Bon, Pierluigi Mattiussi (presidente uscente) e Mauro Notarfrancesco. Il consiglio, rinnovato…

Allegati