Imprenditoria Giovanile 2019 – Apertura Bando 9 settembre 2019, ore 09:15

Possono presentare domanda di contributo le Nuove Imprese Giovanili,
iscritte da meno di 36 mesi al Registro delle Imprese alla data della domanda, con sede operativa – oggetto dell’investimento – in Friuli Venezia Giulia.
Possono altresì beneficiare del contributo le Imprese Giovanili da costituire ed iscrivere al Registro Imprese entro 3 mesi dalla scadenza del termine per la presentazione della domanda.

In base al Bando approvato dalla Regione FVG le domande di contributo possono essere presentate dalle ore 09.15 di Lunedì 9 settembre 2019 alle ore 16.30 di Lunedì 21 ottobre 2019 alla Camera di Commercio territorialmente compete.

Per giovane si intende la persona fisica di età non superiore a 35 anni, ossia colui / colei che non ha ancora compito 36 anni.

Il contributo è a fondo perduto e prevede un importo minimo di spesa non inferiore a € 5.000 oppure a € 10.000 nel caso di società con almeno tre soci.

L’intensità del contributo è associato al livello di valutazione conseguito all’esito dell’attribuzione dei punteggi (Allegato “Dichiarazione sostituiva dell’atto di notorietà – Impresa Unica“) e sono i seguenti:

    1. livello valutazione alto : 50% della spesa ammissibile
    2. livello valutazione medio : 45% della spesa ammissibile
    3. livello valutazione basso : 40% della spesa ammissibile

Sono ammissibili le spese per investimenti funzionali all’esercizio dell’attività e spese di primo impianto per beni nuovi di fabbrica, spese per la costituzione e per il microcredito. I nostri uffici restano a disposizione per tutte le Vostre necessità.

Allegati

Torna all'elenco

In primo piano

Esonero contributivo per i datori di lavoro con certificazione di parità

L’Inps con messaggio n. 4479/2024 ha fornito istruzioni operative per la richiesta di esonero contributivo da parte dei datori di lavoro che abbiano conseguito la certificazione di parità entro il 31 dicembre 2024. In particolare, come previsto…

Saldi al via il 4 gennaio. Confcommercio Federmoda Udine: «Fiduciosi nella…

Allineato con quasi tutto il resto d’Italia (solo la Valle d’Aosta ha scelto il 2 gennaio e l’Alto Adige ha preferito l’8 gennaio), il Friuli Venezia Giulia vedrà partire la stagione dei saldi sabato 4 gennaio. «I saldi continuano a essere un…

SANZIONI PER LE IMPRESE, CON I REQUISITI PREVISTI DALLA LEGGE, CHE NON SI…

Dal 1 Dicembre 2024 e fino al 28 febbraio 2025 dovranno registrarsi sulla piattaforma dell’Agenzia per la cybersicurezza nazionale (Autorità competente NIS): • LE MEDIE/GRANDI IMPRESE (imprese con più di 50 occupati e che realizzano un fatturato…

Nuova classificazione Ateco 2025: gli adempimenti statistici e…

L’Istat ha sviluppato la nuova classificazione ATECO 2025 che entrerà in vigore a partire dal 1° gennaio 2025 e sostituirà l’attuale versione della classificazione ATECO 2007 – Aggiornamento 2022. La realizzazione dell’ATECO 2025 è il risultato di…

Allegati