Visita alle aziende del presidente Pavan e del vicesindaco Michelini su Via Aquileia

Due eventi nel mese di luglio (il 18 e il 31) per dimostrare la vivacità di via Aquileia anche in tempi di cantiere. anche in tempi di cantiere.Due eventi nel mese di luglio (il 18 e il 31) per dimostrare la vivacità di via Aquileia anche in tempi di cantiere. anche in tempi di cantiere.

Due eventi nel mese di luglio (il 18 e il 31) per dimostrare la vivacità di via Aquileia anche in tempi di cantiere. Il presidente mandamentale di Confcommercio Udine Giuseppe Pavan ha visitato questa mattina assieme al vicesindaco Loris Michelini alcune aziende della via.

«Un’occasione importante per trasmettere alle imprese, in oggettiva difficoltà in questa fase, l’attenzione dell’associazione e dell’amministrazione – commenta Pavan –. Dal vicesindaco abbiamo avuto la massima rassicurazione sulla disponibilità del Comune a ridurre le situazioni di disagio e a prendere in esame al più presto, d’intesa tra gli assessorati coinvolti, la nostra richiesta di intervenire con agevolazioni sulla Tari. Attendiamo anche urgentemente l’annunciato numero verde per le informazioni alle aziende».

Confcommercio Udine da parte sua, oltre ad aiutare commercianti e pubblici esercenti nelle procedure organizzative del doppio evento, con l’auspicabile coinvolgimento anche dei residenti, «per testimoniare ulteriormente la qualità e la vitalità di via Aquileia, che certo non può essere rivitalizzata da una banale operazione sconti», ha pure predisposto un banner informativo che consentirà maggiore trasparenza sulle zone aperte e chiuse in corso lavori.

Non appena ricevuta l’autorizzazione dal Comune, il banner verrà installato sulla via.

Torna all'elenco

In primo piano

Esonero contributivo per i datori di lavoro con certificazione di parità

L’Inps con messaggio n. 4479/2024 ha fornito istruzioni operative per la richiesta di esonero contributivo da parte dei datori di lavoro che abbiano conseguito la certificazione di parità entro il 31 dicembre 2024. In particolare, come previsto…

Saldi al via il 4 gennaio. Confcommercio Federmoda Udine: «Fiduciosi nella…

Allineato con quasi tutto il resto d’Italia (solo la Valle d’Aosta ha scelto il 2 gennaio e l’Alto Adige ha preferito l’8 gennaio), il Friuli Venezia Giulia vedrà partire la stagione dei saldi sabato 4 gennaio. «I saldi continuano a essere un…

SANZIONI PER LE IMPRESE, CON I REQUISITI PREVISTI DALLA LEGGE, CHE NON SI…

Dal 1 Dicembre 2024 e fino al 28 febbraio 2025 dovranno registrarsi sulla piattaforma dell’Agenzia per la cybersicurezza nazionale (Autorità competente NIS): • LE MEDIE/GRANDI IMPRESE (imprese con più di 50 occupati e che realizzano un fatturato…

Nuova classificazione Ateco 2025: gli adempimenti statistici e…

L’Istat ha sviluppato la nuova classificazione ATECO 2025 che entrerà in vigore a partire dal 1° gennaio 2025 e sostituirà l’attuale versione della classificazione ATECO 2007 – Aggiornamento 2022. La realizzazione dell’ATECO 2025 è il risultato di…